Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

8-14 Ottobre: Corso di Teatro con Dario Fo, Franca Rame, Marina DeJuli e Jacopo Fo

8 - 14 ottobre Libera Università di Alcatraz (PG) - Grande corso di teatro con Franca Rame, Dario Fo, Marina De Juli e Jacopo Fo. Un seminario rivolto ad attori, registi e appassionati.

Dario Fo e Franca Rame sono ormai universalmente considerati i massimi interpreti e rinnovatori della tradizione del Teatro dell’Arte. E dopo una decina d’anni tornano a offrire il loro bagaglio di esperienza in un corso della durata di una settimana.

Al fianco di Franca e Dario insegnerà Marina De Juli, che da 30 anni lavora con la coppia e è diventata ambasciatrice del loro teatro in giro per il mondo. 
Marina De Juli allestirà con gli allievi alcuni monologhi, mostrando i meccanismi mimici e recitativi che vestono la struttura di un pezzo teatrale.  
Jacopo Fo, con la consueta ossessione per la comprensione dei dettagli, si occuperà di raccontare i meccanismi che stanno dietro all’interpretazione recitativa, svelando alcuni segreti essenziali del mestiere dell’attore, "trucchi" che per tradizione venivano appresi per imitazione ma che oggi possono essere descritti minutamente e chiaramente grazie a una serie strabiliante di scoperte scientifiche.  

Il corso inizierà lunedì 8 ottobre alle ore 21,30. Le lezioni si terranno tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Il corso è a numero chiuso, per essere ammessi è necessario inviare un curriculum a info@alcatraz.it . Il costo del seminario e della pensione completa, vitto e alloggio, in sistemazione base (camerata) è di euro 720. In camera a due letti 1.050 euro, comprensivi della quota di iscrizione all’associazione Cacao Libera Università di Alcatraz.



Sono disponibili camere doppie con bagno.
Sono disponibili tariffe agevolate per persone con basso reddito.
 Per informazioni sulle sistemazioni 075.9229911-38-39 o info@alcatraz.it

Altre informazioni qui: www.alcatraz.it

Video: Franca e Dario raccontano la loro storia, il teatro, la vita le censure. Un'imperdibile documento di un pezzo della Storia del Teatro Italiano. Corso di teatro Agosto 2003 http://www.youtube.com/watch?v=TGRPr8Vnp1Y

 

Share this