Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

Cosa sono gli hashtag (etichette) di twitter?

Dal centro assistenza di Twitter 

Il simbolo # (etichetta o hashtag in inglese) è usato per contrassegnare parole chiave in un Tweet. Ha iniziato ad essere usato dagli utenti di Twitter come metodo per organizzare i messaggi.

Le Etichette: una creazione della comunità di utenti Twitter

Siccome Twitter non fornisce un modo semplice per raggruppare i Tweet o per aggiungere altri dati ai messaggi, la comunità di Twitter ha inventato un suo modo: le Etichette. Il simbolo # ha iniziato ad essere usato come modo per categorizzare i Tweet per parola chiave. Le parole precedute dal simbolo # sono raggruppate con altri Tweet che hanno la stessa #parola. Le Etichette possono essere inserite in qualsiasi parte del Tweet e le parole chiave molto comuni spesso diventano Argomenti Popolari.

Come usare le Etichette

Se aggiungi un'etichetta ai tuoi Tweet e hai un'utenza pubblica chiunque faccia una ricerca per quell'etichetta potrebbe trovare il tuo Tweet. Non ci sono regole particolari su come usare le etichette (a parte le regole contro lo spam), solo qualche suggerimento su come usarli in modo produttivo (per esempio, usali con parsimonia nei tuoi aggiornamenti, tre per Tweet al massimo). Imparerai ad usarli con l'esperienza e guardando come li usano gli altri utenti Twitter.

 

Share this