Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

CUSTODIE PER iPAD 100% ECOLOGICHE , ALCUNE ANCHE IMPERMEABILI E ANTI-MACCHIA

Mentre ancora tutto il mondo si chiede se il table PC di Apple sia davvero green o no, già possiamo trovare in commercio  e custodie per iPad che ecosostenibili lo sono sul serio perché frutto del riciclo creativo e del riutilizzo di materiali altrimenti destinati alla discarica o all'inceneritore.

E' il caso delle "custodie per iPad iSockit marchio produttore di "case vintage, già famoso per aver rivestito in maniera "eco-chic" McBook, iPhone e Moleskine. Realizzate da King's Blythe, queste custodie  sono creazioni uniche, prodotte una ad una riciclando vecchi plaid di lana, cappotti, tweed o addirittura vestiti da Majorettes che trovano nuova vita, insieme a originali bottoni vintage, in questi pratici astucci curati nei minimi dettagli (con tanto di taschino porta penna), studiati appositamente per calzare a pennello sui nuovi iPad Apple.


Per acquistare il prodotto visitare:
http://www.blytheking.com/?page=shop/browse&category=ipad&PHPSESSID=ljqt...

Più seria ma pari nel prezzo, iPad Sleeve viene Prodotta dall’azienda Plaid Doctrine, specializzata nella realizzazione di  borse con materiali riciclati. Questa  custodia ecologica, realizzata anche questa con tessuti completamente riciclati, è abbastanza grande per contenere anche eventuali accessori, e abbastanza piccola per non essere ingombrante.  iPad Sleeve è dotata da una tasca molto grande, nella quale inserire l’iPad, e altre due più piccole. La parte esterna è rivestita di nylon, così da rendere la custodia impermeabile e anti-macchia, mentre la parte interna presenta una sicura imbottitura, per garantire una valida protezione dell’iPad.
 iPad Sleeve ha un costo di 79 $, circa 65,98 €, e potete acquistarla sul sito Plaid Doctrine, potendo scegliere tra tre tonalità di colori: rosso, blu e grigio/nero.

Per acquistare il prodotto visitare il sito:
http://www.plaiddoctrine.com/shop/details/000000004/ipad_sleeve#
 


Ma se 65 euro vi sembrano troppe per una custodia dell’iPad, potete fare pratica con ago e filo e cimentarvi con la guida: "Come creare una custodia per l’iPad  e riciclare  un vecchio maglione", tratta da www.ipadders.it

Possiamo creare anche noi la nostra custodia utilizzando semplicemente  dei vecchi maglioni     e delle vecchie magliette di cotone, o federe, da inserire all’interno così da evitare che lo schermo si riempia di pelucchi e rimanga sempre pulito.  L’ingrediente più difficile è avere un po’ di scioltezza con ago e filo o ancor meglio avere in casa una macchina da cucire. 

Ecco cosa ci occorre:
   

   •    Un maglione di lana al 100% non solo resistente     all’acqua ma antiscivolo per il cotone
    •    Federa di cotone o maglia di cotone
    •    Forbici
    •    Spille
    •    Macchina da cucire
    •    Metro
    •    Un iPad per le misure
    •    Un bottone per la chiusura (opzionale)
    •    Un laccio per chiudere (opzionale)

Per prima cosa prendete le misure della federa e del maglione posizionandoci sopra il vostro iPad, utilizzandolo come modello e lasciando qualche cm di spazio dai bordi.
Successivamente tagliate i lati della federa lasciandone almeno uno quello più lungo chiuso per poter risparmiare tempo e utilizzarlo come fondo. Tagliare ora il maglione in un rettangolo che ha le stesse dimensioni della federa. Non vi rimane che cucire a zig zag i lati ricordando di lasciarne uno superiore per l’apertura.

Dopo aver ricavato due manicotti uno dalla federa e uno dal maglione. Prendete quello ricavato dalla federa ed inseritelo dentro quello ricavato dal maglione, cuciteli insieme ed il gioco è fatto.
Per finire cucite un bottone su un lato del manicotto-maniglione e sull’altro create e cucite con il laccio un asola in cui inserirlo.


Per maggiori dettagli e le immagini visitale il link :  http://www.ipadders.it/2010/06/30/guida-come-creare-una-custodia-per-ipa...

Share this