Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

QUANTI SONO GLI ITALIANI ISCRITTI A FACEBOOK? gli italiani risultanti iscritti sono ben 21 milioni

L’osservatorio Facebook  dell’esperto web marketing,Vincenzo Cosenza,ha analizzato i dati di Facebook/ Ads, rilevando che gli italiani risultanti iscritti sono ben 21 milioni, su un popolo di internauti di 27 mln; sempre secondo i dati raccolti, il 53% sono uomini, ed il 20% risultano avere un’età compresa tra i 19 e i 24 anni.
I dati elaborati sono impressionanti, a detta di Cosenza, soprattutto perchè Audiweb precisa che 13,9 mln di utenti vi entrano quotidianamente da rete fissa, mentre da dispositivo mobile sono 7,5 su un totale di 9 milioni. 

Sempre secondo i numeri snocciolati da Cosenza - in parte basati sugli ultimi rilevamenti di Audiweb - 9 milioni di italiani si ritrovano a navigare online attraverso dispositivi mobile. Con 7,5 milioni - o 6 se si considerano gli accessi quotidiani - che controllano le proprie bacheche su Facebook attraverso tablet o smartphone.

"Il dato è impressionante se si pensa che Audiweb dice che nel giorno medio sono 13,9 milioni gli italiani che usano Internet - ha scritto Cosenza sul suo blog - Da considerarare le diverse metodologie di rilevazione: Audiweb usa un panel di navigatori, Facebook traccia gli utenti attraverso i suoi server".

Lo stesso Cosenza ha poi monitorato i canali di Facebook Ads per tracciare un profilo demografico degli utenti italiani sul social network. Il 20 per cento ha un'età compresa tra i 19 e i 24 anni, mentre il 53 per cento è di sesso maschile. Le regioni più sociali sono Lazio (2,6 milioni di iscritti), Lombardia (1,4 milioni) e Campania (428mila).

fonte Articoli:

http://vicos.it
http://punto-informatico.it/3349331/PI/News/italia-repubblica-facebook.aspx
http://www.capannorinews.info/2011/11/28/facebook-in-italia-risultano-21...

Share this