Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

COSA SONO E COME FUNZIONANO LE AFFILIAZIONI?

 

Le affiliazioni sono uno strumento  molto potente per guadagnare online, e anche il più utilizzato  da chi possiede un sito web.

 

L’affiliazione non è altro che il fare pubblicità ad un prodotto o servizio venduto da altri in cambio di una remunerazione.

 

In pratica quello che fa il “rappresentante” nel mondo of-line ma con un meccanismo molto molto più semplice.

Il Rappresentante ( che nel mondo On-line  è chiamato “Affiliato” ) va dall’azienda per stipulare un contratto in cui le parti stabiliscono che il Rappresentante guadagnerà il 10% su quello che riuscirà a vendere.

Il lavoro del  Rappresentante consisterà nell’andare in cerca di acquirenti, quindi  con mezzi propri va di persona nei luoghi dove potrebbe trovare potenziali Clienti.

Se il rappresentante, tramite le sue capacità, riesce a vendere il prodotto, la transazione va a buon fine e riceve il suo bel 10% .

Nel mondo virtuale il funzionamento è molto simile, anche se iniziare è molto più semplice e soprattutto gratuito:

-Per prima cosa è necessario possedere uno spazio web, che può essere un sito, un blog,   una pagina di qualsiasi social network, o anche un servizio di news-letter.

  NON HAI UNO SPAZIO WEB?

FATTI AIUTARE DAL NOSTRO STAFF,
IN POCO TEMPO AVRAI IL
TUO MEZZO PER LAVORARE ON LINE!!!


 

-Scegliere a quale programma di affiliazione iscriversi, e quindi con il quale iniziare una collaborazione, procedere con l’iscrizione gratuita al programma prescelto per  ricevere subito dei prodotti da promuovere. 
 

-Dopo aver effettuato l’accesso al proprio profilo, all’interno del programma di affiliazione, sarà possibile scegliere le aziende e i prodotti da pubblicizzare, all’interno del catalogo del programma di affiliazione.


QUALI SONO I VANTAGGI DELL’AFFILIAZIONE ON-LINE?

-Non devi andare in cerca di clienti ( se hai un blog o un sito ben indicizzato ti troveranno loro dai motori di ricerca )

HAI PROBLEMI

CON L’INDICIZZAZIONE
DEL TUO SITO WEB?
CHIEDI UNA CONSULENZA
AL NOSTRO STAFF!

 

-Non è richiesta la tua presenza ( una volta che hai creato la pubblicità, es. articolo pubblicitario, questo è visibile sul tuo blog 24 ore su 24, 365 giorni l’anno)
 

-Non hai alcuna spesa
-Non ti serve alcun magazzino ( i prodotti restano sempre nelle mani del venditore ).
-Puoi promuovere infiniti prodotti.
-Non devi occuparti ne di vendere ne di spedire il prodotto ( pensa a tutto il venditore)

-Puoi fare tutto comodamente da casa tua, quando ne hai voglia.

PERCHE’ UN PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE?
 

I programmi di affiliazione sono degli accordi commerciali che vengono intrapresi tra l’editore del sito web ( il publisher ) ed il commerciante ( merchant) che vuole vendere o dare visibilità a prodotti o servizi.

Dopo l’iscrizione effettuata dall’utente il programma assegna  un link speciale personalizzato (associato anche con lo spazio web che registrato al momento dell’iscrizione) che permetterà al software di rintracciare e monitorare tutta l’attività pubblicitaria svolta.

----------


Ecco un esempio di link affiliativo:


http://www.nomeazienda.it/prodotto/=?

?=tuo codice affiliato (ID) 

----------

I programmi di affiliazione possono essere diretti ( quindi tra publisher e merchant) oppure indiretti, avere come intermediario un network di affiliazione ( affiliate network) che si occupa della parte amministrativa e tecnica, come registrare gli affiliati, fornire i link personali, tracciare le vendite e inviare i pagamenti.


Le affiliazioni si dividono principalmente in quattro categorie di possibile guadagno:

 

-PayPerImpression: ricevi una commissione ogni volta che un immagine o un banner viene visualizzato nelle pagine del tuo sito ( oggi è quasi inesistenti ed è stata sostituite da quello PayPerClik )
-PayPerClick: ricevi una commissione ogni volta che un visitatore del tuo sito effettua un click su un immagine specifica( banner) o un link di affiliazione presente sul tuo sito.
-PayPerLead : ricevi una commissione ogni volta che un visitatore dopo aver cliccato sull’immagine pubblicitaria si registra al servizio pubblicizzato.
-PayPerWrite: ricevi una commissione ogni volta che scrivi un articolo sul servizio.
-PayPerSale: ricevi una commissione ogni volta che un visitatore dopo aver cliccato sull’immagine pubblicitaria acquista il prodotto sponsorizzato sul sito ufficiale (l’acquisto è totalmente a carico dell’azienda, tu non dovrai ne spedire ne fare nient’altro che la sola pubblicità al prodotto ).
-PayPerReferral : guadagnare un tot di euro o una commissione sulle vendite, per ogni utente presentato. Quest’ultima soluzione è presente nella maggior parte dei network di affiliazione.
 

Le commissioni o retribuzioni vengono stabilite dall’azienda a priori e queste possono avere un valore fisso ( es: 0.1 Euro a click o 3 Euro per ogni iscrizioni ) oppure un valore in % sulla vendita ( es: 5 %, 10 %, 50 % o 100% )

Per esempio se fai pubblicità ad un prodotto che costa 100.00 Euro e la tua commissione è del 40 % puoi guadagnare ben 40.00 Euro per ogni vendita!
Grazie alle Affiliazioni oggi è possibile  sponsorizzare  sul proprio sito infiniti prodotti senza dovere pensare alla vendita reale, alla spedizione o all’assistenza,  a tutto questo ci pensa l’azienda.

Ad oggi le soluzioni che i network di affiliazione stanno implementando sempre di più sono pay per lead e pay per sale, relegando alle concessionarie pubblicitarie ed agli AdsNetwork le campagne pay per click e pay per impression.

CONSIGLI  UTILI

- Fare una piccola ricerca, informarsi sui network utilizzati dalle aziende che ci piacerebbe pubblicizzare. La maggior parte delle aziende, se utilizzano questo strumento di marketing, presentano all’interno dello spazio web aziendale un link ad un’area specifica ( può essere un immagine/logo oppure una dicitura come:  “collabora con noi”, “guadagna con i nostri prodotti on-line”, “programma dillo-ad-un-amico”, “possibilità di lavoro- guadagno- collaborazione” etc.

- Scrivere almeno 4 contenuti la settimana,  scritti con passione  e non  frettolosamente per guadagnare subito, l’indicizzazione dei motori di ricerca tiene anche conto della qualità del contenuto proposto agli utenti.

Migliori saranno i contenuti, maggiore potrà essere la possibilità di riceverne un maggiore traffico, e quindi la possibilità di ricevere click.

- Scrivere argomenti dei quali si possiedono realmente le  competenze.
 

-Essere obiettivi nelle valutazioni dei prodotti e non cercare di presentarli come migliori solo perché li vendiamo.

Presentarne i possibili utilizzi e benefici, fornire al cliente la possibilità di poter fare una scelta consapevole.

- Non cercare di imbrogliare con tecniche subdule i network di affiliazione, in quanto i sistemi di tracking forniti dal software del programma di affiliazione le riescono ad individuare.

 

 

PER ULTERIO INFORMAZIONI INVIARE UNA EMAIL A INFO@ADOMANDARISPONDE.IT

 

Share this