Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

Lavoro

warning: Creating default object from empty value in /home/adomanda/public_html/modules/taxonomy/taxonomy.pages.inc on line 33.

28-30 novembre: FORMAZIONE PER DOTTORI E RAGIONIERI COMMERCIALISTI

  Sei un commercialista o un ragioniere e sei stanco dei soliti corsi di formazione? Ad Alcatraz vogliamo offrire non solo corsi di alto livello in molti settori ma anche un contesto di tranquillità, convivialità e buona cucina che - come ormai universalmente riconosciuto - favoriscono l’apprendimento, rendendo un corso anche un’esperienza piacevole e rigenerante.

Per tutte le informazioni clicca qui http://www.alcatraz.it/index.php/corsi/400-formazione-per-dottori-e-ragionieri-commercialisti

Programma: 

Venerdì 28 novembre 2014:

Arrivo partecipanti

ore 20.00: cena presso il Ristorante della Libera Università di Alcatraz (Presidio Slow Food)
ore 21.00: conferenza di Jacopo Fo: “Cervelli verdi fritti: come nascono le soluzioni imprevedibili”

Sabato 29 novembre 2014

ore 10.00: conferenza di Cristiano Bottone: “Non più, non ancora - L’affascinante sfida dell’innovazione ai tempi della crisi”
ore 13.00: pranzo presso il Ristorante della Libera Università di Alcatraz
ore 14.00 – 16.00: pausa relax (possibilità di passeggiate nel bosco, o di usufruire della piscina calda, o di massaggi shatsu o rilassanti)
ore 16.00: conferenza di Michele Dotti: “Creatività e Cooperazione”
ore 18.00: conferenza di Marco Boschini: “Sulla dichiarazione dei redditi voglio che sia scritto: ha lottato fino all’ultimo per cambiare il mondo, cambiando gli stili di vita quotidiani”
ore 20.00: cena presso il Ristorante della Libera Università di Alcatraz
ore 21.30: Spettacolo con Stefano Benni e Dacia D'Acunto "5 racconti sull'amore"

Domenica 30 novembre 2014

ore 10.00: conferenza di Renato Palma: “Economia e felicità, una proposta di accordo”
ore 13.00: pranzo presso il Ristorante della Libera Università di Alcatraz

Partenza

 

 

 

 

CALENDARIO EVENTI E CORSI LIBERA UNIVERSITA' DI ALCATRAZ - INVERNO 2014-2015

NOVEMBRE

28-30 novembre:

- INCONTRO SUL PROGETTO ECOVILLAGGIO SOLARE 

- CORSO DI LIBERA COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE

DICEMBRE/GENNAIO

5-8 dicembre:

- CORSO DI YOGA DEMENZIALE 

- STAGE DI EDUCAZIONE POSTURALE "VIVERE SENZA DOLORI"

12-14 dicembre:

- 6°SEMINARIO NATUROPATIA COMPLEMENTARE 

- CORSO DI CUCINA 

- FORMAZIONE PER DOTTORI E RAGIONIERI COMMERCIALISTI

18-21 dicembre: CORSO DI REIKI

19-21 dicembre:

- CORSO DI T'AI CHI SHIATSU E STRUMENTI DEL BENESSERE 

- ACQUA E RELAX

27 dicembre - 2 gennaio:

- CORSO DI YOGA DEMENZIALE E CAPODANNO IN PIGIAMA (PARTY!)

2-6 gennaio:

- CORSO DI YOGA DEMENZIALE

16-18 gennaio:

- 7°SEMINARIO NATUROPATIA COMPLEMENTARE

30 gennaio - 1° febbraio:

- CORSO DI BASIC WATSU

NOTA BENE: Per partecipare ad un corso è necessario prenotare, prima di raggiungere Alcatraz, poiché alcuni appuntamenti potrebbero essere annullati o spostati. Al calendario si potranno aggiungere nuove date di corsi differenti per cui tienici d'occhio! 

Non è necessario frequentare un corso per essere nostri ospiti: Se ti piace la natura, mangiar bene e rilassarti in santa pace... Alcatraz è anche questo! Inoltre non siamo aperti soltanto nei fine settimana, per cui puoi essere nostro ospite anche di lunedì o mercoledì se vuoi!

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI VISITA WWW.ALCATRAZ.IT

CORSO DI TEATRO, RECITAZIONE CON DARIO E JACOPO FO

17-23 novembre: CORSO DI TEATRO CON DARIO FO, JACOPO FO e lo staff di Alcatraz

Un seminario rivolto ad attori, registi e appassionati durante il quale verranno affrontati gli aspetti fondamentali della scrittura e della rappresentazione di un testo teatrale.

Sei lavori che fate, a vostra insaputa, e per i quali non verrete mai pagati (forse!)

La disoccupazione non esiste. E’ solo uno stato della mente. Tutti lavoriamo. Ogni giorno. Solo che non ce ne rendiamo conto. Ecco i 6 lavori che fate (e non sapete di fare) e per i quali non sarete mai pagati.

1) Broadcaster: ogni minuto vengono caricati su youtube 48 ore di filmati inediti: feste, scherzi, gattini. 48x60x24. Sono 69120 ore al giorno che, se volessimo vedere nell’arco di un anno, farebbero 189 ore al giorno. Anche tu, si proprio tu, sei un producer televisivo. Retribuzione? Views! Salve vorrei due etti di melanzane. Quant’è? Sono 40’000 views.

2) Foto-Reporter: Flickr è la più grande community di fotografi al mondo. Instagram sta scalando le classifiche con l’aggiunta al mero archivio fotografico della componente social che mancava. Ogni giorno fotografiamo, documentiamo in immagini quello che ci circonda. Catturiamo angoli di mondo che nessun fotografo potrebbe mai fermare su pellicola (se ancora la usa). Retribuzione? Like. Un sacco di like.

3) Giornalista/Scrittore: dirvi il numero di blog presenti su internet sarebbe del tutto inutile. Il numero è fluttuante come lo spread in Europa. Cercate un blog sulla cucina? Quanti ne volete. Un blog sulle formiche zombie? Niente di più facile. Scriviamo tutti con grande passione, di qualsiasi argomento. La coda lunga non è mai stata così lunga. Retribuzione? Scusate mi squilla il telefono, è mia madre.

Share this
Condividi contenuti