Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

LA VACANZA ECOLOGICA

Vacanze per genitori che partono soli con i propri figli. Vacanze per genitori single e non. In vacanza solo con Mamma o Papà. Scopri il progetto "Giochiamo insieme" promosso dalla LIBERA UNIVERSITA' DI ALCARAZ. Vacanze - Laboratorio per condividere insieme ai tuoi figli un'esperienza indimenticabile.

Fonte articolo: www.lavacanzaorganizzata.blogspot.com

 

Cercando informazioni nel web sulle vacanze che ci vengono proposte dalle strutture turistiche, ci si imbatte spesso in forum e blog di persone che si scambiano consigli.
Leggendo qua e là mi sono resa conto che sono tanti i genitori che per un motivo o per l'altro si trovano a dovere e volere organizzare una vacanza soli con i propri figli.
Di proposte per mete turistiche ce ne sono moltissime, dalle piu dettagliate a quelle piu improvvisate, ma organizzare una vacanza da trascorrere una settimana  mamma e figlia/o o papà e figlia/o deve essere ben articolata per non annoiarsi mai e anche, soprattutto,  rilassante, divertente, istruttiva se vogliamo,  comoda e  ad un prezzo ragionevole per tutti i partecipanti.
Qui in Italia, purtroppo, solo da poco si iniziano a trovare sconti speciali ed offerte studiate per famiglie non necessariamente composte da 2 adulti+ 1 o piu bambini.
Il Progetto "giochiamo Insieme" nasce proprio dalla necessità di poter offrire, a tutti  genitori che vorranno partecipare,  la possibilità di trascorrere una settimana con il proprio/a figlio/a, riscoprendo il piacere di stare insieme, giocare insieme, mangiare insieme, trscorrere del tempo di valore insieme. Senza dover sentire il peso dell'essere "soli"  in vacanza perchè non si conosce nessun'altro, senza doversi scapicollare  pur di dover impegnare il tempo in attività decise su due piedi e soprattutto non incluse nella *tariffa dell'albergo *tariffa iniziale *tariffa del volantino ecc..
La tranquillità di poter scegliere un luogo dove tutto è vicino, immerso nel verde e nella natura, dove ti viene offerta una settimana- vacanza di laboratori, escursioni, animazione, giochi organzzati,  piscina, equitazione,  camera e pensione completa.
Tutto incluso nel prezzo (un bambino e un adulto - per maggiori info clicca qui) .

Il progetto è nato la scorsa primavera (anno 2010 n.d.r.), ad Alcatraz, durante un casuale brainstorming, iniziato durante la pausa pranzo.  
Nei mesi successivi il progetto ha iniziato a prendere forma, con un programma di attività dedicate ai piu piccoli,  una vacanza tutta per  loro,  ma non da soli, accompagnati da un genitore.
Un percorso variegato che articola una vacanza che dventerà indimenticabile!
L'idea di creare uno "spazio" di incontro e di creativita' genitore - bambino nasce dall'esigenza di vivere i nostri figli in modo diverso, al di fuori della quotidianita', degli schemi e dei vincoli dati dall'ambiente e dalle risorse a disposizione.
Pensate a una settimana interamente dedicata ai vostri figli in cui sperimenterete insieme momenti di creativita', di socialita', di apprendimento, di sport, di intensa relazione affettiva, il tutto in un ambiente naturale di eccezionale bellezza e avendo a disposizione professionisti e risorse per giocare insieme in modo diverso.
Le giornate saranno scandite da appuntamenti ricchi di stimoli molto diversificati ai quali potrete accedere in piena liberta' di tempo e di frequenza, verranno offerti ai bambini momenti di apprendimento e gioco guidati ed altri di libera espressione.
  Piccoli progetti e piccole sfide da affrontare insieme, momenti di relax e possibilità di avvicinarsi al magnifico mondo dell'ippoterapia e/o dell'equitazione. 
Piscina, passeggiate nel bosco e  lungo il fiume, possibilità ( praticamente certezza) di conoscere persone nuove con le quali condividere una bellissima vacanza, possibilità per i bambini (piu grandi e piu piccini) di giocare insieme ai loro coetanei, e non dover sentire mai troppo la lontanza del genitore con cui è in viaggio.

  per  MAGGIORI INFORMAZIONI :

LIBERA UNIVERSITA' DI ALCATRAZ

INFO@ALCATRAZ.IT

0759229914- 38- 39

alcatraz/libera/università

Share this