Servizio di informazione, ricerca di informazioni, consigli tecnici, risparmio energetico, impianti panelli solari, analisi di investimento, reperimento delle migliori offerte per auto, abitazioni, indagini, inchieste di mercato, sondaggi, servizio informazioni globale per famiglie, pareri legali, professionisti e aziende, ottimizzazione siti web, servizi di pubblicità su internet (creazione campagne adword's e facebook), redazione comunicati stampa mirati, realizzazione video ricordo, eventi in italia, consulenze

Jacopo Fo for Ambientalista dell'anno 2011

Quest'anno tra gli 8 candidati al premio di Legambiente e La Nuova Ecologia per l'ambientalista dell'anno 2011 c'è anche Jacopo Fo!!!

La sua scheda di presentazione: “Se volete conoscerlo dovete affrontare i tornanti fra Gubbio e Perugia. Lui vive qui, nella libera università di Alcatraz che rappresenta da trent’anni un punto d’incontro all’insegna dell’ecologia, della buona tavola e della gentilezza. Un’esperienza arricchita di un’attenzione sempre più forte verso l’efficienza: l’impatto della struttura, che ospita 40 persone con tanto di piscina, ristorante con prodotti tipici e un parco didattico, viene compensato da 3 milioni di metri quadri di bosco. In più gli alloggi sono stati isolati termicamente dimezzando le emissioni, per gli scarichi si utilizza l’acqua piovana, le lampadine sono a basso consumo, ci sono quattro pannelli fotovoltaici e si riusa l’80% dei rifiuti. Tutto peraltro accompagnato da una buona dose d’ironia e cordialità. Che cosa volere di più?”
Votate! Votate! Votate! Grazie!

Da Cacao Online quotidiano delle buone notizie comiche

ALTRE INFORMAZIONI:

http://www.lanuovaecologia.it/view.php?id=12074&contenuto=Notizia

 

Ma come si assegna questo riconoscimento? Il metodo è quello degli anni precedenti. Al link in questa pagina ci sono le otto nomination espresse da una giuria d’esperti presieduta da Alberto Fiorillo, portavoce nazionale
di Legambiente, Tessa Gelisio (conduttrice tv di programmi sull’ambiente), Toni Mira (giornalista del quotidiano Avvenire), Giuseppe Onufrio (direttore esecutivo di Greenpeace), Filippo Solibello (conduttore di Caterpillar, Radiodue), Vittorio Cogliati Dezza (presidente di Legambiente), Marco  Fratoddi (direttore di Nuova Ecologia). Si può votare inviando in redazione per posta ordinaria o via fax la scheda in allegato entro e non oltre sabato 12 novembre (fa fede il timbro postale). Oppure potete semplicemente inviare un'email, entro la stessa data,  all’indirizzo  ambientalista2011@lanuovaecologia.it. indicando la vostra preferenza (Voto per...) e inserendo i vostri dati anagrafici (nome e cognome, indirizzo e  telefono).

Sarete voi a designare il vincitore di un riconoscimento dal valore esclusivamente simbolico (in palio c’è una targa e un abbonamento a Nuova Ecologia). Potrete inoltre segnalare un candidato da aggiungere alla rosa degli otto
espressi dalla giuria: ne terremo conto per la prossima edizione. Con l’obiettivo di sempre: spiegare a chi non ci crede che il cambiamento è possibile e che la nostra forza di volontà rappresenta la risorsa più importante per cambiare in meglio il nostro paese.

ambientalista2011@lanuovaecologia.it

Il premio è dedicato a Luisa Minazzi, l’attivista di Casale Monferrato scomparsa nel 2010 e lungamente impegnata nella difesa dei diritti delle persone esposte all’amianto.

 

 

Share this